Musiclandia.eu.com [home link]
Benvenuto Registrati o ACCEDI Nel carrello: 0 prodotti

Diritto di Recesso


Condizioni Generali

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi e con Partiva Iva.
L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto entro e non oltre 14gg lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene al venditore, il venditore rimborserà il costo della merce acquistata.

  • Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti appartenenti alle categorie quali: Armoniche, Bocchini, .. (per motivi igienici)
  • Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita.
  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
  • Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

La garanzia Soddisfatti o Rimborsati di 10 giorni di Strumenti Italia Srls, assicura la possibilità di restituire uno o più prodotti dello stesso ordine e di essere rimborsato della somma pagata grazie ai 14 giorni di diritto di recesso.
La garanzia Soddisfatti o Rimborsati NON si applica ad articoli quali "ARMONICHE, BOCCHINI, ..." per motivazioni puramente igieniche.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Le uniche spese richieste e non rimborsabili sono quelle di spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso NON si applica (per motivi igienici) a quei prodotti che per prova, inevitabilmente, vengono a contatto con la saliva, esempio: armoniche, bocchini,ance e strumenti a fiato in generale.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

  • Mancanza ricevuta fiscale
  • Mancanza dell'imballo originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • Avvenuto contatto con saliva (anche solo per prova)

Il mancato ritiro della merce da parte del consumatore verrà inteso come esercizio di fatto del diritto di recesso e la merce sarà trattenuta da Strumenti Italia srl senza alcun addebito di costi al consumatore.


Procedura per esercitare il Diritto di Recesso

Nel caso in cui si desideri recedere dall'acquisto, è necessario, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, contattare telefonicamente il nostro centralino al numero 0861 761486 oppure alternativamente inviare una comunicazione scritta dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a
`Servizio Clienti Musiclandia c/o Strumenti Italia Srls - Contrada San Giovanni, 75 - 64014 Colonnella (TE)`.
 Strumenti Italia Srls procederà al riaccredito entro (30 giorni fine mese) dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.